Un prodotto Angelini

19/03/2021

News

4 minuti

Resta Consapevole!

Nel 2020 miliardi di persone si sono trovate ad affrontare per la prima volta una pandemia globale

Nel 2020 miliardi di persone si sono trovate ad affrontare per la prima volta una pandemia globale, ad un secolo dalla precedente, senza averne quindi alcuna esperienza o preparazione, ammesso che ci si possa in qualche modo preparare ad un’evenienza del genere.

In questo anno tutti hanno fatto i conti con questo problema e hanno dovuto mettere in campo nuove risorse personali: emotive, mentali, fisiche. La macchina umana della ricerca scientifica ha compiuto uno sforzo grandioso, prima impensabile, per cercare di dare possibilità di prevenzione e cura alla malattia COVID-19.

Anche Angelini Pharma ha voluto fare la sua parte, dando supporto ai suoi Lavoratori mediante una serie di iniziative e contenuti multimediali ad hoc per aiutarli a conoscere meglio la nuova realtà e a muovercisi dentro. Questo progetto, nell’ambito de La Grande Incertezza, è stato chiamato Stay Aware (Resta Consapevole).

Tra i contenuti proposti c’erano anche delle survey che hanno indagato lo stato emotivo e le difficoltà dei colleghi Angelini in molti Paesi d’Europa, in piena pandemia. I risultati delle survey hanno ispirato il fumetto e la video-animazione seguenti, elaborati dalla magia della Scuola Italiana di Comix, mediante i quali Angelini Pharma vuole celebrare i suoi Lavoratori.

Si dice che tempi difficili creino uomini forti. E allora cerchiamo davvero di uscirne migliori.

 

Clicca qui per sfogliare il fumetto

 

 

 

Altri Articoli da "News"