#50MILLIONSTEPS for Epilepsy: Angelini Pharma si unisce alla challenge promossa da IBE e conta i passi
L’epilessia è una delle malattie neurologiche più comuni, si parla di almeno 50 milioni di persone affette dalla malattia in tutto il mondo ed è considerata la 6° malattia neurologica per mortalità.
Solo in Europa si registrano 400.000 nuovi casi ogni anno. Tuttavia lo stigma che ancora avvolge questa malattia ha conseguenze dirette sulla qualità della vita e sull’inclusione sociale di chi ne soffre.
Per questa ragione, L’International Bureau for Epilepsy (IBE), la più grande associazione mondiale di pazienti, ogni anno in occasione della Giornata internazionale sull’epilessia, che ricorre quest’anno il prossimo 13 febbraio, organizza #50MillionnStep”, una campagna globale di sensibilizzazione sul tema per contrastare lo stigma e combattere i pregiudizi che ancora circondano questa patologia.
L’obiettivo della campagna è raccogliere globalmente 50 milioni di passi. Una cifra simbolica, quella dei 50 milioni, che si riferisce al numero delle persone che soffrono di epilessia nel mondo. Con lo scopo di abbattere i pregiudizi, la campagna incoraggia le persone a condividere sui social network il numero dei passi fatti durante il giorno, raccontando il percorso attraverso foto o brevi video.
Nei tre anni in cui si è svolta l’iniziativa, sono stati totalizzati quasi 300 milioni di passi e quest’anno, dal momento in cui è iniziato il conteggio, il 9 gennaio scorso, ne sono già totalizzati oltre 45 milioni. Fino al 13febbraio, ognuno di noi può unirsi alla challenge accedendo al sito https://50millionsteps.org/ e inserendo i propri passi giornalieri.
Angelini Pharma, insieme al Gruppo Angelini Industries, ha deciso di aderire alla campagna #50MillionSteps, invitando i propri dipendenti a partecipare, con l’obiettivo di raggiungere 1 milione di passi. Per saperne di più visita il sito https://www.angelinipharma.com/.