#stobenegrazie - Presentazione

L’impegno di Angelini Pharma nell’ambito dei disturbi della salute mentale si concretizza sia attraverso la ricerca e lo sviluppo di farmaci, sia con progetti per combattere lo stigma ed i pregiudizi sulla patologia. 

Sto bene grazieLa campagna di disease awareness #stobenegrazie, realizzata dall’agenzia di comunicazione You & Web con il contributo non condizionante di Angelini Pharma, prevede la creazione di una vera e propria installazione artistica, una “BOX” negli spazi esterni del Museo MAXXI di Roma, di una campagna social e di un evento istituzionale. 

La “BOX”, un ambiente di grandi dimensioni, è stata costruita come un mini percorso esperienziale all’interno del quale le persone possono entrare ed esperire diverse sensazioni indotte. Un percorso sensoriale che punti a far vivere, per pochi minuti, la sensazione della depressione prima e il senso di alleggerimento, di libertà e di guarigione poi. 

La campagna social che è durata per circa un mese prevede l’utilizzo di Instagram, Facebook, Tik Tok e Linkedin e ha previsto l’amplificazione del messaggio tramite influencer.

Dalla depressione si può uscire, con la depressione si convive, l’importante è riconoscerla e non stigmatizzarla.