Salute Mentale: le iniziative di Angelini Pharma

Angelini Pharma e Chili insieme per sensibilizzare sul tema della salute mentale

In occasione della Giornata Mondiale della Salute Mentale, che si celebra ogni anno il 10 ottobre, Angelini Pharma ha avviato una collaborazione con la piattaforma di streaming CHILI con l’obiettivo di sensibilizzare su questo delicato tema attraverso uno degli strumenti più potenti del nostro tempo: il cinema.

A partire dal 10 ottobre fino alla fine dell’anno, infatti, sulla piattaforma è disponibile una selezione di circa 50 film che, ognuno con la propria narrazione e interpretazione, descrivono la condizione che spesso vivono le persone affette da disturbi mentali, sensibilizzando l’opinione pubblica – anche – sulla necessità di promuovere una corretta informazione sull’argomento.

Noi siamo infinito, Ragazze interrotte e Rabbit Hole: questi sono solo tre dei film presenti nella gallery dedicata di CHILI, le cui scene più significative saranno proiettate il 20 ottobre durante la 17° Festa del Cinema di Roma e a partire dalle quali si aprirà un dibattito costruttivo che vedrà protagonisti esperti del settore ed ospiti. Iniziativa, quest’ultima, che si inserisce trasversalmente anche all’interno dell’evento “Cosa ci dice il cervello?”, presso lo spazio di Casa Alice, nel contesto di Alice nella città, sezione parallela e indipendente della kermesse, nata per promuovere la creatività e il talento dei ragazzi attraverso programmi ed incontri con il cinema.

Sarà possibile seguire la diretta streaming dell’evento oltre sui canali social Youtube, Facebook e Linkedin di Angelini Pharma anche qui!

Cosa ci dice il cervello?